rotate-mobile
Cronaca

Poste di Cavarzere, il turno si puo’ prenotare sullo smartphone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

E' disponibile da pochi giorni anche nell'ufficio postale di Cavarzere, in via Visentin, il sistema di prenotazione delle operazioni da remoto, per programmare la visita via smartphone o tablet e presentarsi in ufficio poco prima dell'appuntamento, riducendo i tempi di attesa.

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App è sufficiente collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale (tramite geolocalizzazione automatica, indirizzo, punto di riferimento o CAP) e, una volta selezionata la sede (evidenziata in verde), cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento. Scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in.

L'ufficio postale di Cavarzere mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per alla rete è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste di Cavarzere, il turno si puo’ prenotare sullo smartphone

VeneziaToday è in caricamento