rotate-mobile
Cronaca

Poste italiane sostiene la giornata nazionale della colletta alimentare

Anche in provincia di Venezia ed in tutto il Veneto furgoni aziendali per la raccolta del cibo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Poste Italiane sostiene anche quest'anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare mettendo a disposizione mezzi aziendali, a Venezia, in Veneto e in tutto il territorio nazionale, per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati. L'impegno dell'Azienda prosegue con il coinvolgimento dei clienti attraverso www.poste.it, Facebook e Twitter, mentre i dipendenti sono stati invitati ad aderire all'iniziativa sia con la spesa sia partecipando come volontari nei supermercati.

L'iniziativa, alla 20ª edizione e organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, costituisce un momento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l'invito a fare la spesa per chi ha bisogno. Sabato 26 novembre, in una fitta rete di supermercati su tutto il territorio, ciascuno potrà donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. Nel 2015 sono stati 140.000 i volontari che hanno donato parte del loro tempo, permettendo la realizzazione di questa giornata, hanno aderito all'iniziativa 11.000 supermercati, sono state raccolte e donate 8.990 tonnellate di cibo, consegnate a circa 8.000 strutture caritative."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane sostiene la giornata nazionale della colletta alimentare

VeneziaToday è in caricamento