rotate-mobile
Cronaca

Consegnati attestati di benemerito a 40 Maestri del lavoro veneziani

Gli iscritti alla federazione italiana si sono guadagnati la stella al merito come simbolo di gratitudine per l'impegno e la professionalità dimostrati

Lunedì mattina nella sala consiliare della Provincia di Venezia a Ca’ Corner, l’assessore all’Istruzione Claudio Tessari ha partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza a 40 Maestri del lavoro iscritti alla federazione italiana e residenti nel territorio veneziano, che hanno ricevuto la decorazione della stella al merito del lavoro dal 2009 al 2012. La cerimonia ha voluto esprimere apprezzamento e gratitudine per l’attività lavorativa svolta con impegno e dedizione. Presenti il Console regionale Veneto Renzo Pravisano, la Console provinciale Roberta Di Mambro e il Consiglio provinciale dei Maestri del Lavoro del Consolato di Venezia. Ad offrire alcuni intermezzi musicali è stata una classe del liceo musicale “Marco Polo” di Venezia.

L'assessore Claudio Tessari ha così commentato l'evento: “Con questa iniziativa abbiamo voluto esprimere la riconoscenza della Provincia a quei lavoratori che con il loro lavoro hanno contribuito a far crescere e progredire le aziende in cui hanno prestato servizio, fedelmente, e per molti anni. Il loro impegno personale rappresenta oggi una ricchezza per tutta la società, soprattutto un esempio per i nostri giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Credo sia importante rivolgere il nostro sguardo anche al lavoro giovanile. Le istituzioni devono lavorare insieme con un unico obiettivo per uscire da questo stato di crisi. Ringrazio inoltre la Federazione perché lavora con assiduità anche con il mondo della scuola, dove i Maestri sono spesso presenti per portare le loro esperienze lavorative, un prezioso contributo che aiuta i nostri ragazzi a pensare concretamente il proprio futuro”.

Questi i nomi dei premiati: Luigi Accardi, Francesco Aguzzi, Armando Ballarin, Sandro Ballarin, Venanzio Barbierato, Silvio Battagliarin, Ornella Bernardi, Valeria Bertazzo, Nedda Bonatti, Aldo Bullo, Ginetto Buoso, Gabriele Busetto, Roberto Cadamuro, Renzo Cappellesso, Gianni Crivellari, Antonino Cusumano, Ferdinando Dabalà, Bruna Defendi, Roberto Devigili, Silvio Diana, Moreno Fabbian, Lidia Furlan, Lorenzo Garbizza, Maria Lazzarato, Longo Giuseppe, Marchesin Maurizio, Moro Mauro, Pasquon Tiziano, Mario Pizzi, Sergio Ponchia, Leone Rampini, Roberto Sambo, Francesco Santoro, Roberto Scarpa, Luigi Sperotto, Antonio Tarzia, Angelo Tassan, Paolo Toffoli, Michele Vitale, Luigino Zuin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati attestati di benemerito a 40 Maestri del lavoro veneziani

VeneziaToday è in caricamento