rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il fascino del libro resiste: 300 i partecipanti al Campiello Giovani

Da questi sono stati selezioni 25 semifinalisti, tra cui ci sarà il vincitore del prossimo 7 settembre alla Fenice in occasione del Campiello senior

Sono oltre 300 i ragazzi che da tutta Italia hanno inviato un loro elaborato per partecipare al Premio Campiello Giovani, giunto alla 18esima edizione. Il dato, secondo Confindustria del Veneto, 'titolare' del Campiello, conferma il premio come una vetrina molto ambita dai giovani aspiranti scrittori. Dai 300 sono già stati scelti i 25 semifinalisti che passano la prima fase di selezione.

"I venticinque ragazzi che passano la prima fase di selezione - dice Piero Luxardo, presidente del Comitato di gestione del Premio Campiello - sono dodici veneti, tre lombardi, due laziali, due siciliani, un abruzzese, un calabrese, un emiliano, un pugliese, un umbro e uno svizzero". I cinque finalisti verranno comunicati dal Comitato tecnico, venerdì 19 aprile, nel corso di un incontro al Teatro Stabile di Verona. Il vincitore verrà selezionato a Venezia sabato 7 settembre in occasione del Campiello senior. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino del libro resiste: 300 i partecipanti al Campiello Giovani

VeneziaToday è in caricamento