rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Premio, va a Renato Chisso il "Samueli" dell'Associazione Veneziana Albergatori

L'assessore regionale è stato premiato "per il suo intenso impegno politico teso alla risoluzione dei problemi del traffico e della mobilità.

E' andato all'assessore regionale alle politiche della mobilità, Renato Chisso, il 'Premio Ugo Samueli', istituito dall'Associazione Veneziana Albergatori per ricordare il suo past Presidente, scomparso nel 2006. Il premio viene assegnato alla personalità del mondo economico, imprenditoriale e politico che più si è contraddistinta per l'impegno nel settore turistico. Chisso è stato premiato "per il suo intenso impegno politico teso alla risoluzione dei problemi del traffico e della mobilità. Questioni che, si rileva in una nota, "influenzano in maniera diretta l'andamento del turismo a Venezia e la qualità dell'accoglienza in città. Un esempio per tutti: la creazione del passante di Mestre, opera imponente e magistrale, che ha permesso di liberare la tangenziale dal traffico favorendo così i flussi turistici verso Mestre e Venezia".

Nel ringraziare per il riconoscimento, l'assessore ha ricordato che l'attività di un amministratore pubblico è orientata e deve servire alla comunità e alla sua economia. "Realizzare risultati utili non è un optional ma un dovere - ha detto - che abbiamo semplicemente eseguito per far sì che i soldi pagati dai cittadini con le tasse possano essere restituiti sotto forma di servizi e di opere funzionali allo sviluppo. L'assessore ha nell'occasione ricordato la figura di Samueli, persona "del fare" e del fare bene, come dovrebbero essere tutti coloro che ricoprono o vogliono ricoprire incarichi di responsabilità".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio, va a Renato Chisso il "Samueli" dell'Associazione Veneziana Albergatori

VeneziaToday è in caricamento