rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marghera

Venerdì il nuovo iPhone, pronti per le code: si compra anche di notte

Apertura un'ora prima per l'Apple Store alla Nave de Vero, all'Unieuro il nuovo smartphone è disponibile dalla sera precedente. Possibilità di prenotare

Saranno code nei centri commerciali venerdì mattina? Come ogni "Apple Day" che si rispetti il punto interrogativo è d'obbligo. Perché tutte le volte che arriva il giorno del fatidico lancio di qualche prodotto della "mela morsicata" si muove tanta gente. Centinaia di persone desiderose di acquistare o scoprire i nuovi gioiellini tecnologici sfornati dalla casa di Cupertino. È la volta dei due nuovi iPhone, il 6S e il 6S plus: i primi a poterlo acquistare addirittura in orario notturno saranno i clienti di Unieuro, che per l’occasione ha lanciato "Nessun Dorma", un’apertura straordinaria per quindici punti vendita in tutta Italia tra cui quello di Mestre. Dopo le 20 di giovedì si trovano prodotti scontati, e dalla mezzanotte all’una di venerdì per un’ora sarà messo in vendita il nuovo smartphone. Diverse le prenotazioni già arrivate nel negozio, tanto che ormai sono pochi i pezzi disponibili.

Poi ci sono i punti vendita Mediaworld a Mestre, Marghera e Marcon, mentre nello store ufficiale della Nave de Vero di Marghera i pezzi sarebbero già terminati: qui venerdì mattina il negozio apre un’ora prima, alle 8 invece che alle 9. Per non sfidare troppo la sorte è necessario prenotare il proprio smartphone online su questa sezione del sito Apple. Probabile che con questo sistema non si vedano più le file chilometri all'esterno del centro commerciale, dove comunque è stato tutto approntato per gestire eventuali assembramenti anomali di persone. Di certo, però, i veri appassionati della "mela morsicata" si presenteranno nel parcheggio della Nave de Vero ben prima dell'orario di apertura (già di per sé eccezionale) stabilito.

Dopodiché potranno finalmente tenere in mano il nuovo gioiello Apple. I costi però non sono certo per tutte le tasche: i prezzi variano da 779 a 999 euro per il modello 6s e da 889 a 1109 euro per il 6s Plus. Con la nuova versione color "oro rosa". Sarà ressa alla fine? Le grandi multinazionali stanno registrando cali nelle vendite negli smartphone, visto che il mercato si sta saturando. Ma per la Apple questo destino sembra essere diverso: si macinano ricavi su ricavi a ogni trimestre. Continuerà così?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì il nuovo iPhone, pronti per le code: si compra anche di notte

VeneziaToday è in caricamento