rotate-mobile
Cronaca

"Figlia vittima di maltrattamenti", e la madre denuncia la scuola media

La giovane alunna è stata prelevata dalla classe per parlare con una psicologa, ma la mamma replica: "Amo mia figlia, non le farei mai del male"

Viene prelevata dalla sua classe da un graduato delle forze dell'ordine in borghese e accompagnata di corsa da una psicologa per capire se la madre la maltratta. Questa, come riporta il Gazzettino, è la disavventura capitata ad una ragazzina che frequenta le scuole medie della Riviera del Brenta, e ora la madre dell'alunna ha deciso di denunciare l'istituto per diffamazione.

ABUSI DOMESTICI? - L'episodio sarebbe avvenuto il 9 dicembre dello scorso anno, e secondo la donna a segnalare i presunti abusi famigliari sulla ragazzina sarebbe stata proprio la scuola. Non si tratta, d'altronde, del primo caso simile: il 28 novembre infatti la bambina era stata convocata urgentemente dal medico di famiglia per un controllo su richiesta della Procura; il dottore non ha riscontrato lesioni o percosse, ma a quanto pare la vicenda non è terminata lì.

DIFFAMAZIONE – Dopo l'incontro con la psicologa la ragazzina ha subito telefonato alla madre, cui ha raccontato tutto e ha confermato di non aver mai ricevuto maltrattamenti. La donna, alla quale la figlia è stata affidata dal giudice in seguito a divorzio, sostiene di amare follemente la figlia e di non poter nemmeno pensare di farle del male e così, convinta che la segnalazione alle autorità sia arrivata da un membro del personale docente della scuola media, il 15 gennaio ha deciso di presentare querela per diffamazione, valutando anche l'ipotesi di costituzione in giudizio quale parte civile. Intanto, dalla direzione scolastica dell'istituto della Riviera, per il momento non arrivano commenti a riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Figlia vittima di maltrattamenti", e la madre denuncia la scuola media

VeneziaToday è in caricamento