rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Prevenzione per il cuore e per la Febbre del Nilo, incontri all'Ulss 10

Gli esperti del Veneto Orientale incontrano la cittadinanza nell'ambito dell'iniziativa "Salutando". Due gli appuntamenti previsti: Cardiologia il venerdì e patologie esotiche sabato

Consigli utili per proteggere il cuore e per mantenerlo in piena efficienza e prevenzione contro la diffusione della Febbre del Nilo. Questi i temi trattati nel prossimo fine settimana al Centro commerciale Piave di San Donà, nell’ambito dell’iniziativa “Salutando, appuntamenti con la salute” organizzata da Igd Spa con la collaborazione dell’Ulss10. L'appuntamento è per venerdì prossimo, dalle 20 alle 21, nell’apposito spazio riservato agli incontri. All'occasione interverrà il primario di Cardiologia dell’ospedale di San Donà, il dottor Loredano Milani, per trattare l’argomento del titolo “Cuore matto”. Il dottor Milani sarà poi a disposizione dei presenti per rispondere ai quesiti inerenti alla propria specializzazione.

Sabato, dalle 17e30 alle 18e30, invece sarà protagonista un argomento ampiamente discusso la scorsa estate ma che ritorna in primo piano con la stagione estiva oramai alle porte: la Febbre del Nilo o “West Nile Virus” che nel 2012 ha contagiato 35 persone nel Veneto orientale. A spiegare come difendersi e come prevenire la trasmissione del virus saranno i tecnici della Prevenzione Marco Giacomel e Laura Grando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione per il cuore e per la Febbre del Nilo, incontri all'Ulss 10

VeneziaToday è in caricamento