rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Previsioni di pioggia, poi sbuca il sole domenica: rivolta a Jesolo

Albergatori su tutte le furie per l'annuncio errato di maltempo per il weekend. Spiaggia assaltata. Fa ancora capolino l'ipotesi class action

Sembrava dovesse essere un weekend all'insegna del maltempo. Invece in spiaggia si stava bene eccome. Temperature quasi estive e prime tintarelle in riva al mare per migliaia di persone domenica a Jesolo. Tutta gente che però prima di mettersi in viaggio ha guardato fuori dalla finestra e ha capito che il meteo non avrebbe giocato alcun brutto scherzo. Diverso il discorso invece, come riporta anche la Nuova Venezia, per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere.

Già il mese di maggio sta registrando una tendenza negativa rispetto al passato, poi ci si mettono le previsioni meteo errate. Nei giorni precedenti all'ultimo weekend è stata una pioggia di disdette. Giovedì prossimo, per ovviare a questa annosa battaglia, gli operatori del turismo presenteranno la loro stazione meteo. In grado di formulare previsioni certe al cento per cento. Associazioni di categoria in rivolta, dunque, e richiesta che periodicamente fa capolino di class action. E' stata lanciata dal consigliere della civica Jesolo, Daniele Bison, secondo cui i dati sulle prenotazioni perse e sui numerosi errori di previsione renderebbero possibile un'azione risarcitoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni di pioggia, poi sbuca il sole domenica: rivolta a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento