rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Polemica a Jesolo: previsto maltempo, ma splende il sole

Si rinnova la diatriba tra gli operatori commerciali del litorale e i siti meteo: "Sabato in spiaggia non c'era nessuno ed era uno spettacolo"

Torna la bella stagione e tornano le polemiche sul litorale. Ancora una volta nel mirino sono finite le previsioni meteo, che per sabato avevano indicato una giornata di possibile maltempo. Almeno seguendo quanto dichiaravano alcuni siti specializzati. Invece lo spettacolo è stato davanti agli occhi di tutti: il sole è uscito fuori di prima mattina e la temperatura è stata gradevole fino al primo pomeriggio. Anche, se non soprattutto, in spiaggia, dove però le previsioni devono avere tenuto lontani i "pendolari della tintarella".

C'è chi ha esultato, godendosi le spiagge del litorale libere dalla folla che di solito si accalca sulla sabbia, c'è chi invece ha riversato sui social network tutta la propria frustrazione. "Torna il ritornello dell'anno scorso", si scrive. O ancora: "A Jesolo sabato non c'era nessuno, con una giornata meravigliosa", si sottolinea. Già dodici mesi fa il presidente del Veneto Luca Zaia aveva annunciato l'intenzione di denunciare i portali meteo al grido di "Sul Veneto metteteci una macchia nera, non mi interessa". Di fatto il conflitto continuo tra previsioni meteo sbagliate e operatori commerciali che il giorno seguente recriminano è destinato a continuare anche durante la prossima estate. Sperando che Jesolo, Caorle, Bibione e Sottomarina non debbano fare i conti con un'estate piovosa come l'anno scorso. Fu pioggia e freddo "vero".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica a Jesolo: previsto maltempo, ma splende il sole

VeneziaToday è in caricamento