rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Adriatico

Previsioni meteo spiagge a Jesolo per il weekend: caldo e sole

Arriva "Ade", l'anticiclone di caldo "africano" che dal Marocco e dalla Tunisia investirà tutta l'Italia e l'Europa centrale. Secondo gli esperti si toccheranno punte di 35 gradi e l'afa comincerà ad infastidire

Sole e bel tempo per tutto il weekend e mare calmo: la primavera "invernale" ormai sembra un ricordo passato. Si attende però l'arrivo di "Ade" l'anticiclone di caldo "africano" che dal Marocco e dalla Tunisia investirà tutta l'Italia e l'Europa centrale. Secondo gli esperti si toccheranno punte di 35 gradi e l'afa, a tratti, diverrà molto fastidiosa. Il repentino cambio di stagione e di temperature si farà, quindi, sentire portando primi allarmi in casa di anziani e persone a rischio di crisi respiratorie. Per questo la Regione, già da giovedì, ha diramato le indicazioni relative al "Piano caldo": le misure precauzionali passeranno attraverso gli indici di disagio nei centri urbani e le analisi della qualità dell'aria da parte di Arpav. Gli esperti meteo avvertono soprattutto sull'impreparazione del fisico alle nuove temperature, dopo i periodi di fresco e pioggia.

IL WEEKEND - Oggi i cieli saranno sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio Veneziano. Dal pomeriggio il caldo torrido comincerà a farsi sentire e il sole a picchiare forte. Fino al giro di boa del solstizio d'estate le ore di soleggiamento saliranno. Tra oggi e domani si arriverà alle 14 ore. Domenica il bel tempo regnerà incontrastato e le temperature si alzeranno ulteriormente. Litorali Nord-Centro-Sud prevalentemente con cielo sereno e poco vento. L'adriatico sarà molto calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo spiagge a Jesolo per il weekend: caldo e sole

VeneziaToday è in caricamento