METEO L'ombrello fino a giovedì Poi torna l'estate settembrina

Dopo i rovesci delle ultime ore (soprattutto su Sandonatese e Portogruarese) ancora tempo instabile. Weekend all'insegna del sole

Servirà tenere aperti gli ombrelli fino a giovedì, poi l'instabilità metereologica degli ultimi giorni dovrebbe passare lasciando spazio al ritorno del sole. Temperature gradevoli e basso tasso di umidità. Condizioni ideali quindi il prossimo weekend per una gita fuori porta (sempre che le previsioni si rivelino azzeccate). Già da venerdì il tempo migliorerà ed entro sabato dovrebbe abbracciare il Nordest. Gli esperti lo hanno già battezzato "il ritorno dell'estate settembrina".

SAN DONA' ALLAGATA PER LA BOMBA D'ACQUA

"Una perturbazione in discesa dal Nord Europa, colma di aria fresca - spiega 3bmeteo.com - ha raggiunto anche l'Italia e determina un peggioramento che entro giovedì si estenderà a tutte le regioni. Non si può ancora parlare di un vero e proprio peggioramento di stampo autunnale con fenomeni diffusi e ben organizzati - avvisa Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com - ma piuttosto di un affondo fresco tardo-estivo con prevalenza di fenomeni di instabilità".

Il maltempo è però destinato a durare poco: tra venerdì e sabato, informa meteo.it, "avremo una prevalenza di tempo bello grazie all'alta pressione che timidamente proverà a spingersi nuovamente verso al nostra Penisola: pur non riuscendo a occupare con decisione l'Italia ci proteggerà quindi dall'arrivo di nuove perturbazioni e favorirà un moderato rialzo delle temperature. (Ansa)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

  • Il bollettino Covid-19 del 3 aprile sera: ancora morti, calano i ricoveri

Torna su
VeneziaToday è in caricamento