rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: Venezia boccheggia, ma in arrivo ci sono possibili temporali

La protezione civile avverte che dal pomeriggio potrebbero verificarsi violenti rovesci, anche se molto localizzati, anche in pianura. Nei prossimi giorni tempo instabile ma temperature alte

Dopo le annunciate temperature africane del weekend passato ora torna l'allerta della protezione civile per possibili temporali e grandinate. Sono attese tra questo pomeriggio e domani intense precipitazioni soprattutto nelle zone montane e pedemontane del Veneto, ma non è escluso che alcuni fenomeni arrivino fino in pianura. E' ancora fresca la memoria della tromba d'aria che ha colpito le isole veneziane e i nubifragi che in due casi si sono accaniti in provincia, determinando ingenti danni all'africoltura e ad alcune strutture.

Ad ogni modo il tasso di umidità e le temperature rimarranno comunque molto elevati. Nessuna "fuga" dal caldo quindi. Anzi, l'arrivo delle nuvole questo pomeriggio potrebbe aumentare l'afa percepita, anche se secondo l'Arpav i venti si faranno sentire da Est. Ciò come preludio di giornate instabili, anche se contraddistinte da alta probabilità di schiarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: Venezia boccheggia, ma in arrivo ci sono possibili temporali

VeneziaToday è in caricamento