Meteo Venezia: weekend incerto, ma sabato ancora tutti in spiaggia

Venerdì il tempo alternerà pioggia e schiarite, ma già dalla giornata successiva dovrebbe esserci molto più sole nei cieli della laguna

Weekend incerto quello che inizierà nelle prossime ore a Venezia e sulle spiagge del litorale. Una grossa perturbazione sta infatti attraversando il Paese proprio in questi giorni, portando con sé nuvole, mare mosso e pioggia. Nei prossimi giorni il fronte di maltempo scenderà in direzione di Croazia e Balcani, ma intanto non resta che prepararsi ad ogni eventualità.

VENERDÌ – Nella giornata di venerdì la situazione meteorologica cambierà abbastanza drasticamente dalla mattina alla sera. Nelle prime ore della giornata, infatti, nuvole e venti settentrionali moderati la faranno da padroni tanto a Venezia quanto sul litorale. L'Adriatico si presenterà piuttosto mosso ed è molto elevata la probabilità di piogge in tutto il territorio (80% secondo Arpav). Nel pomeriggio si alterneranno annuvolamenti e schiarite, con minori possibilità di precipitazioni (40%). Il mare resterà mosso e i venti settentrionali continueranno a soffiare sulla laguna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SABATO E DOMENICA – La situazione dovrebbe però migliorare nel fine settimana. Sabato sole e nuvole continueranno ad inseguirsi nei cieli della laguna, ma la probabilità di pioggia calerà drasticamente (20% secondo le rilevazioni Arpav). I venti soffieranno moderati da nord-ovest e anche l'Adriatico sarà molto meno agitato. Domenica a situazione dovrebbe migliorare ulteriormente, con scarse probabilità di precipitazioni (10%) e continue schiarite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

Torna su
VeneziaToday è in caricamento