rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Venezia, sole e caldo nelle spiagge del litorale per il weekend

La perturbazione che sta attraversando l'Italia già venerdì lascerà spazio al beltempo, regalandoci finalmente un fine settimana pienamente estivo

Buone notizie per i tanti veneziani che nei prossimi giorni progettano di godersi qualche ora di sole sulle spiagge del litorale: nonostante il cielo grigio degli ultimi tempi, infatti, il primo weekend di luglio sarà baciato dal bel tempo.

MALTEMPO PASSEGGERO – Stando a quanto rilevano gli esperti meteorologi, infatti, nelle prossime ore è possibile qualche pioggia, a fronte di una perturbazione passeggera che attraverserà il territorio nostrano, senza però fermarsi sulla Penisola. Il fronte instabile sul nord Atlantico lascerà già da venerdì spazio ad un anticiclone “benigno”, che però permetterà il passaggio di qualche vento fresco dai Balcani. Il rischio di temporali e rovesci resisterà solo si Alpi e Appennini, arrivando alle pianure vicine solo nelle ore serali. Le massime dei prossimi giorni oscilleranno tra 27°C e 31°C, regalandoci quindi un caldo estivo sì, ma mai eccessivo, anche se in laguna il rischio afa resta sempre elevato a causa della forte umidità che nemmeno in queste ore sembra intenzionata a mollare la presa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia, sole e caldo nelle spiagge del litorale per il weekend

VeneziaToday è in caricamento