rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Venezia: nel weekend torna il sereno sulle spiagge del litorale

Scarse possibilità di pioggia nel weekend, che vedrà un tempo variabile sabato, con maggiore tendenza al sereno per la giornata di domenica

Dopo la terribile serata di giovedì, che ha visto un'autentica bufera abbattersi sulla provincia, crescono i dubbi sulle previsioni meteorologiche per il fine settimana. In molti si staranno infatti chiedendo se il weekend offrirà la possibilità di un tuffo in mare o se le spiagge andranno definitivamente lasciate perdere, almeno per i prossimi giorni.

SABATO – Sabato il clima in laguna sarà contraddistinto da una relativa instabilità, con la mattinata che passerà nel segno di annuvolamenti alternati da schiarite. Secondo Arpav le probabilità che nelle prime ore della giornata arrivi la pioggia sono scarse, ma non si tratta di un'eventualità da escludere (30% di possibilità sul litorale nord e a Venezia, 50% per il litorale sud). I venti, in compenso saranno deboli e il mare quasi completamente calmo per tutto il giorno. Nel pomeriggio le precipitazioni potrebbero trasformarsi in rovesci di carattere temporalesco, ma si tratta di un eventualità poco probabile (10% al centro e al nord, 20% al sud secondo Arpav).

DOMENICA – L'ultimo giorno della settimana porterà invece un po' più di sereno sulle spiagge veneziane. La mattina di domenica sarà infatti contraddistinta da un cielo poco nuvoloso, con precipitazioni generalmente assenti e solo il 10% di probabilità che cada qualche goccia, tanto a nord quanto a sud. I venti saranno moderati o deboli e soffieranno da nordest, mentre il mare apparirà poco mosso. La situazione resterà stabile anche nel pomeriggio e durante la serata, con le stesse, scarse, possibilità di pioggia. I venti saranno variabili e il mare si presenterà ancora più calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: nel weekend torna il sereno sulle spiagge del litorale

VeneziaToday è in caricamento