rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

"Stop alle previsioni sbagliate". A Jesolo presto una stazione-meteo

L'iniziativa è dell'azienda "Jesolo Turismo", il presidente ha già incontrato la direzione di Arpav. Lo strumento nello stabilimento Oro Beach

Una stazione meteo nel cuore di Jesolo, per contrastare le previsioni errate degli ultimi mesi e far tutto da sé. Jesolo Turismo lancia l’idea, l’azienda sta già trattando con Arpav e annuncia l’imminente installazione di un misuratore pluviometrico.  La Jesolo Turismo continua dunque la sua personale “battaglia” con le condizioni meteorologiche. “E’ innegabile che le errate previsioni del tempo finiscano per danneggiare il turismo – dichiara il presidente Luca Boccato – anche perché sempre di più il turista, italiano come quello straniero, si affida a quelle per decidere se partire per la nostra località. Soprattutto in un momento difficile come questo, non possiamo più permetterci di perdere fette di mercato a causa di errori di altri”.

Luca Boccato ha già incontrato nella sede del Centro Meteorologico di Teolo (nel Padovano) la direzione dell’Arpav Veneto, l’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale. Dopo un sopralluogo a Jesolo, l’Arpav ha deciso di installare un misuratore pluviometrico nella zona dello stabilimento Oro Beach. “Se le rilevazioni risulteranno differenti in modo significativo da quelle della strumentazione presente a Cavallino ed Eraclea, sarà la prova che, come sosteniamo da tempo, a Jesolo il clima è differente, tale da richiedere e giustificare l’installazione di una postazione meteo completa nella nostra città” ha spiegato il presidente.
 
Questa iniziativa farebbe seguito a “Abbronzati o rimborsati”, il servizio lanciato a luglio con lo scopo di consentire il rimborso, in particolari condizioni ed a fronte di una maggiorazione di un euro, dell'importo pagato per acquistare (on line) un posto spiaggia presso gli stabilimenti balneari Oro Beach e Green Beach.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop alle previsioni sbagliate". A Jesolo presto una stazione-meteo

VeneziaToday è in caricamento