rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Primo Maggio, festa dei lavoratori all'insegna di stand, feste di primavera, musica e cibo

Tanti appuntamenti nella giornata dedicata a tutti i lavoratori. La speranza è che le condizioni meteo possano essere favorevoli, nonostante le previsioni parlino di possibili piovaschi

Le condizioni meteo saranno incerte per tutto l'arco della giornata, con possibili piovaschi, ecco perché la speranza è quella che il sole possa fare capolino nella giornata di festa dedicata ai lavoratori. Le iniziative per celebrarla al meglio saranno numerose in tutto il territorio comunale di Venezia, ma anche in provincia. All'insegna dell'arte, della cultura, del verde e delle esperienze all'aria aperta. Un primo accenno "di festa" c'era già stato domenica, con tutti i Musei Civici aperti gratuitamente per i residenti dei 44 comuni del territorio metropolitano.

Tra gli appuntamenti da non perdere, "Salviamo Torcello" organizza una manifestazione con esposizione e vendita di prodotti tipici di qualità, mentre a Dorsoduro, in Campo Sant'Agnese, spazio all'ultima giornata di mercatini. In Palazzo Marcello a San Marco, invece, rimarrà aperta ai visitatori la mostra di arte contemporanea "You Love Me".

Per una girnata più a contatto con la natura, invece, sarà possibile partecipare alla biciclettata al Lido di Venezia, o fare un salto al Parco Albanese, dove si svolgerà l'ultima giornata della "Primavera al Parco", con musica, stand e tanti spettacoli, per grandi e piccini (DETTAGLI). Se siete amanti dei cibi "di strada", invece, l'appuntamento imperdibile sarà a Forte Marghera, con il Waterfront Truck Food. Da non perdere anche l'ultima giornata di festa primaverile al Parco Catene di via Trieste, o il 3. raduno di Ferrari al PalaExpo di Marghera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, festa dei lavoratori all'insegna di stand, feste di primavera, musica e cibo

VeneziaToday è in caricamento