rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Carnevale, il pienone in centro storico mette in difficoltà autobus e treni

In 140mila hanno raggiunto Venezia domenica scorsa. I problemi si sono registrati al ritorno, quando stazione ferroviaria e piazzale Roma sono stati presi d'assalto. Mezzi pubblici stipati

E' stata una giornata di pienone per il centro storico, complice il bel tempo e gli ultimi eventi del Carnevale, che si concluderà martedì con il concerto dei Rezophonic in piazza San Marco.

Alle 12 erano in 50mila ad ammirare il volo dell'aquila di Francesca Piccinini, che si è librata dalla cima del campanile di San Marco per poi concludere la propria traversata a cento metri di altezza sul palco del Gran Teatro. In tutto, però, si stimano in 140 mila le persone che hanno raggiunto Venezia, in maschera e non.

Piazzale Roma, nel pomeriggio, ha quindi rischiato di piombare nel caos. Autobus presi d'assalto. Passeggeri stipati anche sui treni, specie i regionali. In molti, infatti, hanno raggiunto il capoluogo lagunare dalle province limitrofe scegliendo la ferrovia. A bordo non è stato raro registrare lamentele sulla necessità di rinforzare le linee con qualche corsa in più. Lunghe le code alle biglietterie, mentre i vaporetti, stipati anch'essi, hanno complessivamente retto. E c'è chi poi ha raggiunto l'aeroporto trovandosi i voli bloccati per l'incidente occorso all'aereo privato di Lady Goga, la milionaria kazaka.

Le foto si riferiscono al treno regionale delle 18.18 per Udine, scattate nella tratta tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, il pienone in centro storico mette in difficoltà autobus e treni

VeneziaToday è in caricamento