rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Prof. stroncata dal male a 39 anni Portogruaro piange Silvia Flaborea

La donna era mamma di due bambine di quattro e sei anni. Insegnava matematica alla scuola media Pascoli, chiesa gremita per il suo funerale

Stroncata dal male a 39 anni, dopo mesi di calvario all’ospedale di Portogruaro. La scuola media “Pascoli” piange la professoressa di matematica Silvia Flaborea, madre di due bambine che nei giorni scorsi ha dovuto arrendersi alla malattia. Come riporta Il Gazzettino, giovedì la chiesa di Portogruaro era gremita di colleghi, studenti e genitori per l’ultimo saluto a quell’insegnante che nell’ambiente scolastico era davvero riuscita a farsi stimare e voler bene.

Una vita dedicata alla famiglia e alla grande passione per la matematica, una vita finita troppo presto nonostante le immediate cure per provare a salvarla. Toccherà ora al marito far crescere le due bambine di quattro e sei anni con gli stessi sani valore della loro madre.

Il funerale è stato caratterizzato da una lettera toccante e da molti altri messaggi di cordoglio. Erano presenti anche molti amici di Concordia, il paese originario di Silvia. Oltre all’ambiente didattico, anche il consiglio direttivo dell'Università della Terza Età del Portogruarese ha voluto ricordarla con parole di grande affetto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof. stroncata dal male a 39 anni Portogruaro piange Silvia Flaborea

VeneziaToday è in caricamento