rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Roma

A Jesolo il velodromo più grande d'Italia, il progetto è già pronto

Una società veronese pronta a realizzare una struttura ciclistica da 30 milioni di euro, sorgerebbe vicino al centro commerciale "Jesolo Magica"

Il velodromo più grande d’Italia sarà costruito a Jesolo, una moderna struttura internazionale da seimila posti sorgerà davanti al centro commerciale “Jesolo Magica” entro il 2017. I progetti sono già stati depositati in Provincia e Regione, se l’iter burocratico delle autorizzazioni procederà senza intoppi presto potrebbero partire i lavori. L’investimento sarà ad opera di una società con sede a Legnago, nel Veronese, e l’area individuata è quella di via Roma davanti al futuro centro commerciale progettato dall’architetto Zaha Adid. Come riporta La Nuova Venezia, nei giorni scorsi sono stati fatti importanti sopralluoghi tecnici e l’intenzione è chiara: realizzare a Jesolo un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo.

Le tribune saranno tutte al coperto, il complesso sarà molto avveniristico e si parla di un costo complesso che si aggira sui trenta milioni di euro. Impianti simili esistono a Londra, Manchester e Calì, la cittadina balneare è dunque pronta ad inserirsi nel gotha del ciclismo mondiale con un palcoscenico di grandissimo richiamo.

Naturalmente la struttura potrebbe ospitare anche concerti e altri tipi di eventi, sfruttando la ricchezza di appuntamenti proposti da Jesolo. Pare che la società veronese abbia già trovato i finanziamenti necessari, non ci sarebbero dunque grandi ostacoli alla partenza dei lavori. Nella stessa zona sembrano tramontate definitivamente altre due ipotesi di progetti: la Città della Musica e un centro studi e simulazioni Nasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Jesolo il velodromo più grande d'Italia, il progetto è già pronto

VeneziaToday è in caricamento