rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Blitz di Forza Nuova: "Le risorse per i migranti vadano agli italiani" FT

Nella notte tra sabato e domenica comparsi striscioni su cooperative e mense sociali di Mestre, Chioggia e Mirano. Non la prima iniziativa

Blitz di Forza Nuova nella notte tra sabato e domenica, non il primo del genere negli ultimi tempi. Alcuni suoi simpatizzanti, infatti, tra Mestre, Mirano e Chioggia hanno manifestato contro quello che è stato definito "il business dell'accoglienza" ai migranti. L'organizzazione politica, che ha candidato il suo segretario nazionale Roberto Fiore a sindaco di Venezia, ha deciso di posizionare degli striscioni in corrispondenza delle sedi di cooperative del settore o vicino a mense sociali. Lo slogan è inequivocabile: "Stop accoglienza business. Risorse, alloggi e lavoro solo agli italiani!". Le scritte sono comparse davanti alla sede della cooperativa Gea di via Verdi a Mestre, davanti alla sede della fondazione Cavaliere Guido Gini di via Miranese a Mirano e nelle vicinanze di due strutture chioggiotte.

I militanti, in un volantino, hanno detto che "l'uso che molte cooperative, onlus e albergatori senza scrupoli fanno dell'immigrazione è oltremodo deplorevole ed avvilente, e troverà sempre la ferma opposizione di Forza nuova".

"Forza nuova, inoltre, non può che condannare apertamente la scelta dello Stato italiano - si legge - di stanziare mensilmente circa mille euro per ogni profugo ospitato, anziché destinare la stessa quota di denaro pubblico per la pensione dei propri cittadini, per aiutare le imprese e le famiglie italiane in difficoltà, i lavoratori precari, i disoccupati o chi non ha più una casa per se stesso e la propria famiglia. Fermare l'immigrazione - conclude Forza nuova - e battersi per un rimpatrio totale di tutti gli immigrati sul territorio nazionale non è più un diritto, ma un preciso dovere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Forza Nuova: "Le risorse per i migranti vadano agli italiani" FT

VeneziaToday è in caricamento