rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via Marco Polo

Oltre 100 chili di molluschi senza documentazione, via al sequestro

Due pescherecci sono stati fermati e ispezionati giovedì mattina, a Chioggia. I due pescatori sono stati multati con duemila euro a testa

Stavano rientrando in porto dopo una notte di lavoro, ma ad aspettarli hanno trovato le forze dell'ordine e per i molluschi e le vongole caricate nei due pescherecci mancavano completamente i documenti indispensabili per legge; per questo due pescatori chioggiotti sono stati multati giovedì mattina.

SENZA LE CARTE – I due pescherecci sono stati sorpresi a Punta Poli, a Chioggia, dopo una battuta di pesca. Al rientro le due imbarcazioni viaggiavano cariche di circa 120 chili di vongole e molluschi, tra le due stive. Quando le autorità hanno bloccato le barche e chiesto la documentazione che attestasse la provenienza dei prodotti ittici, però, i due pescatori non hanno saputo in altro modo che con un significativo silenzio: quelle le carte non erano mai esistite. Il pescato è stato quindi sequestrato e i due pescatori, rispettivamente di 51 e 31 anni, sono stati multati con duemila euro a testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 chili di molluschi senza documentazione, via al sequestro

VeneziaToday è in caricamento