rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

"Volete marijuana?", ma sono carabinieri: pusher si consegna ai militari in borghese

È successo a Jesolo, all'altezza di via Bafile, nella nottata tra domenica e lunedì. L'operazione dei militari in borghese ha permesso di rinvenire altri 20 grammi di "maria"

Stretta delle forze dell'ordine a Jesolo contro lo spaccio e la microcriminalità. Se la stazione mobile fissa in piazza Mazzini ha di fatto sgomberato la piazza dai criminali, i pusher si sono spostati nell'arco di qualche centinaia di metri. A testimoniarlo l'arresto dei militari dell'Arma nel corso della nottata tra domenica e lunedì, durante i controlli interforze che caratterizzano la località balneare nelle ultime settimane, in collaborazione anche con la polizia locale (che ha notificato anche 5 daspi urbani nei confronti di altrettante persone straniere note agli operatori per il loro comportamento andato più volte al di là delle norme di legge.

In manette

Una pattuglia dei carabinieri di San Donà è stata letteralmente fermata in prossimità di via Bafile da un 24enne di nazionalità nigeriana, Z.D., che non aveva certo idea di trovarsi di fronte a dei militari in borghese. Il pusher si è quindi  consegnato involontariamente alle forze dell'ordine, trovato in possesso di circa 20 grammi di stupefacente divisi in dosi e pronti per essere spacciati. Il giovane dopo la perquisizione di rito è stato condotto in caserma: il fotosegnalamento ha fatto emergere altri precedenti della stessa natura, ragion per cui i militari hanno trattenuto in custodia nelle camere di sicurezza lo spacciatore. Nel corso dell'operazione i militari hanno rinvenuto anche altri 20 grammi di marijuana, nascosti sotto la sabbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volete marijuana?", ma sono carabinieri: pusher si consegna ai militari in borghese

VeneziaToday è in caricamento