homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Quarto d'Altino, gli svaligiano la casa mentre la famiglia è ai suoi funerali

E' successo ieri mattina in viale della Resistenza. I ladri sapevano di trovare l'abitazione vuota, sono saliti in camera e hanno aperto la cassaforte. Bottino superiore a 6mila euro

Non hanno avuto pietà. Per la sua famiglia e i suoi amici che ieri mattina lo stavano ancora piangendo nella chiesa di San Michele di Quarto d'Altino per il suo funerale. I ladri sapevano che avrebbero trovato la casa di Emilio Gobbo, 89enne morto domenica mattina scorsa, deserta. Avendo tutto il tempo di scardinare la cassaforte e portarsi via il contenuto. E così è stato.

I malviventi hanno forzato la porta d'ingresso dell'abitazione di viale della Resistenza, sono saliti per le scale sapendo bene dove cercare, e si sono introdotti nella camera da letto. Lì, ben nascosta, c'era una cassaforte. Noncuranti dell'allarme che suonava, hanno iniziato ad aprirla con l'aiuto di un flessibile.

All'interno c'erano assegni e soldi per un valore superiore ai 6mila euro. I proventi del lavoro di uno dei due figli, terzista agricolo. I ladri hanno comunque lasciato alcune tracce dietro di sé: una borsa che probabilmente conteneva il flessibile, una mascherina usata per ripararsi gli occhi durante il suo utilizzo, e un cavo per attaccarsi alla corrente. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Celebrata a Mira la prima unione civile del Veneziano: "Un atto d'amore e di giustizia"

    • Cinema

      Mostra del Cinema al via, Brugnaro e Baratta in ricognizione sui luoghi della kermesse

    • Cronaca

      Seduti sui wc in giro per Venezia: il flash mob goliardico degli studenti universitari

    • Cronaca

      Tenta di rubare la borsa in discoteca e spintona la proprietaria, ladro arrestato

    I più letti della settimana

    • Parole sessiste all'indirizzo della cameriera, il gestore del locale caccia cliente e sei ospiti

    • Stavolta il turista non la passa liscia: “beccato” a farsi il bagno a San Marco, multato

    • Panico all'imbarcadero: estrae un coltello e aggredisce un uomo, denunciato

    • Battono la testa sul ponte mentre ammirano le bellezze della Riviera, due feriti gravi

    • Tragedia sul lavoro nel cantiere dell'aeroporto, operaio cade da oltre 2 metri e muore

    • Schianto vicino all'aeroporto, incidente e automobile in fiamme in A4: lunedì nero

    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento