rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

La sicurezza prima di tutto, raddoppiano gli agenti di polizia locale sulle strade di Mestre

Attivi con il nuovo anno i nuclei di pronto intervento e la scientifica. Sono una sessantina, contro i 35 impiegati nell'anno appena trascorso. Presto il bando per nuove assunzioni

Agenti distribuiti capillarmente sul territorio per garantire sicurezza e controllo nella terraferma mestrina: è l'obiettivo del comando di polizia municipale di Venezia, che - riporta Il Gazzettino - per l'anno nuovo prevede di schierare molti più uomini rispetto al 2016. Così si intende potenziare la lotta alla microcriminalità, in particolare furti, spaccio e degrado in generale. Lo ha detto il comandante Marco Agostini annunciando l'approvazione, il giorno di San Silvestro, del nuovo assetto organizzativo.

Sarà quindi potenziato il servizio sicurezza urbana (passa da 3 a 5 sezioni) coordinato dal commissario capo Gianni Franzoi, mentre il nucleo cinofilo istituito lo scorso anno vedrà l'organico aumentare dai 35 operatori attuali a una sessantina. Le assunzioni dovrebbero essere possibili grazie al concorso per 70 posti che sarà bandito tra una decina di giorni.

Agostini ha spiegato che le nuove forze serviranno in particolare a coprire maggiormente le zone più a rischio: quelle del parco Bissuola e del quartiere di via Piave, ma anche via Monte San Michele, via Dante, via Cappuccina. Questi agenti, una volta formati adeguatamente, si sposteranno in divisa in supporto al nucleo di polizia giudiziaria. A Venezia invece le sezioni sono ridotte da 4 a 3, unificando San Marco e Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sicurezza prima di tutto, raddoppiano gli agenti di polizia locale sulle strade di Mestre

VeneziaToday è in caricamento