rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Estorse 17mila euro al suo ex fidanzato: ordine di carcerazione per una 22enne

La ragazza, originaria di Oderzo, era stata beccata in flagranza di reato dai carabinieri di Portogruaro. I militari dell'Arma avevano incastrato l'estortrice con la complicità della vittima

Si era resa responsabile di un'estorsione nel novembre 2014, e fu arrestata in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Portogruaro. La responsabile, D.A.B, 22enne residente ad Oderzo, teneva infatti sotto scacco il proprio ex fidanzato, chiedendogli ingenti somme di denaro e minacciandolo di possibili ripercussioni fisiche se non avesse assecondato le sue richieste. Ed anche la sua nuova ragazza era finita nel mirino della estortrice. In totale sarebbero stati 17mila gli euro intascati indebitamente dalla giovane.

Alla richiesta di ulteriori 1500 euro in contanti, la vittima aveva deciso di rivolgersi ai militari dell'Arma, che appostandosi all'incontro in cui lui avrebbe dovuto consegnare la somma, avevano ripreso tutta la scena con una telecamera. Ora la storia è giunta all'epilogo definitivo. Giovedì, infatti, i carabinieri hanno arrestato la 22enne, eseguendo l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica al tribunale ordinario di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorse 17mila euro al suo ex fidanzato: ordine di carcerazione per una 22enne

VeneziaToday è in caricamento