rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

San Donà, 16enne sparita per tre giorni: la ritrovano a Monfalcone

Sono state ore di grande apprensione quelle a cavallo tra l'1 e il 3 giugno. La minore non aveva più dato sue notizie fino a mercoledì sera

Non hanno avuto più notizie della figlia per tre lunghi giorni, venendo sopraffatti dall'apprensione che a tratti si è tramutata in angoscia. Si è chiusa solo dopo 72 ore la vicenda che ruota attorno a una 16enne di San Donà che ha mobilitato anche i web per cercare di individuarla. Gli appelli si sono susseguiti incessanti ora dopo ora, finché non è stato annunciato il lieto fine. La ragazza è stata individuata in quel di Monfalcone, quindi piuttosto distante dalla città del Piave.

Giovedì mattina, dunque, la giovanissima si trovava già nella sua abitazione: "Ora sta riposando - ha spiegato il padre, con un tono molto preoccupato - l'hanno trovata tra la sera e la notte di mercoledì. Non avevamo più sue notizie da primo di giugno". La ragazza, infatti, verso le 17 si sarebbe allontanata da casa in compagnia di alcune amiche, dopodiché avrebbe iniziato il suo giro a cavallo tra Veneto e Friuli. Una sua amica stretta avrebbe spiegato che quella notte si era fermata a dormire a Caorle, da un'altra amica. Ma lì, invece, non c'era.

La denuncia di scomparsa è stata presentata nella tarda mattinata di mercoledì e da quel momento in poi sono stati messi in campo d'ufficio tutte le metodologie e le ultime strumentazioni tecnologiche che avrebbero potuto aiutare a chiudere il cerchio. Dopodiché la chiave di volta sono state alcune tracce che la minorenne avrebbe disseminato sul web. Da lì, annodando con pazienza tutti i fili, i carabinieri della compagnia di San Donà sono riusciti a ricostruire (almeno in parte) l'itinerario seguito dalla sedicenne, finché i colleghi dell'Arma di Monfalcone non hanno suonato il campanello all'abitazione giusta, dove si trovava la scomparsa. La quale non avrebbe ancora spiegato i motivi del suo allontanamento volontario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, 16enne sparita per tre giorni: la ritrovano a Monfalcone

VeneziaToday è in caricamento