rotate-mobile
Cronaca

Completamente nude tra le calli: Venezia diventa set per una sessione di scatti all'alba

Alcune ragazze sono state avvistate mercoledì mattina intente in quella che sembrerebbe una performance artistica. Stupore tra i passanti, tutto si è svolto in pochi minuti

Una fugace apparizione all'alba, alcune ragazze completamente nude (altre in bancheria intima) che si aggirano a Venezia per alcuni minuti, prima di andarsene così come sono arrivate. Lasciando dietro di sé un alone di mistero. Si mettono in posa probabilmente per degli scatti, approfittano di uno dei pochi momenti della giornata in cui la città è semideserta. Questione di pochi istanti, appunto, poi Venezia torna alla normalità di tutti i giorni, pronta ad accogliere migliaia di visitatori.

Anche perché difficilmente una cosa del genere, per quanto possa rientrare nella categoria della performance artistica, sarebbe permessa dalle autorità. I pochi passanti incuriositi hanno furtivamente scattato quache foto con i loro smartphone. Le immagini sono finite sui social mercoledì mattina, riferite in realtà a due episodi distinti: uno di poche ore prima, tra le sedie del bar Al Todaro, in riva degli Schiavoni, e i portici di Palazzo Ducale; l'altro di alcuni risale ad alcuni giorni addietro, sul canal grande a San Felice. Al solito, su Facebook è un susseguirsi di commenti tra lo sdegnato e il goliardico.

13113201_10207683806711475_795086958_o-2

Non si tratta del primo caso di questo tipo a Venezia: di tanto in tanto alla polizia giungono segnalazioni di persone nude intente in esibizioni "open air", sempre realizzate in fretta e furia. Neppure il tempo di intervenire che i performer se ne sono già andati. Anche in questo caso qualcuno fa notare che i vigili non si sono visti, ma evidentemente è difficile prevedere situazioni del genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente nude tra le calli: Venezia diventa set per una sessione di scatti all'alba

VeneziaToday è in caricamento