rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lido

Violenza al Lido, ragazzini vengono picchiati a sangue in riva al mare

Un 16enne all'ospedale mentre un moldavo poco più che maggiorenne è stato portato in caserma. Faceva parte del trio di aggressori

Picchiati a sangue in spiaggia da un gruppetto di giovanissimi. Brutale aggressione, come riporta il Gazzettino, sabato pomeriggio nello stabilimento del Des Bains al Lido di Venezia. Due sedicenni, per futili motivi, sarebbero stati avvicinati da un trio di ragazzi poco più che maggiorenni. Uno di loro, di nazionalità moldava, è poi stato fermato e portato nella locale caserma dei carabinieri per accertamenti. Tutto inizia un quarto d'ora prima delle 15, quando il terzetto che proveniva dalla spiaggia libera blocca gli altri due in riva al mare.

Sono subito colpi proibiti, con uno dei sedicenni che riesce a scappare, mentre l'altro invece soccombe. Cade sulla sabbia e continua a incassare pugni e calci. Naturalmente il tutto è accaduto sotto gli occhi esterrefatti dei tanti che si godevano il mare pomeridiano. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine e anche di un'ambulanza, visto che le condizioni del sedicenne non sembravano delle migliori.

E' stato grazie al general manager della "Venice Top Management", che cura i servizi della spiaggia, se uno degli aggressori è stato bloccato. L'imprenditore infatti lo ha rincorso fino al piazzale di Santa Maria Elisabetta, per poi "consegnarlo" ai carabinieri. Stava per imbarcarsi su un vaporetto. Il ragazzo è stato riconosciuto da alcuni bagnanti, oltre che dall'amico del sedicenne picchiato. La sua posizione è ora al vaglio dei militari dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza al Lido, ragazzini vengono picchiati a sangue in riva al mare

VeneziaToday è in caricamento