rotate-mobile
Cronaca Mirano

Derubato e picchiato prima di entrare a scuola. La vittima ha solo dodici anni

L'aggressione ha avuto luogo mercoledì mattina, poco distante da una scuola media, dove si stava recando il ragazzino. Nessun testimone avrebbe assistito alla scena raccontata all'insegnante

Doveva essere una mattina come tante altre, di quelle in cui si entra a scuola forse malvolentieri e si seguono le lezioni. Come riporta il Gazzettino, però, mercoledì mattina ha assunto dei contorni diversi per un ragazzino di 12 anni, derubato di quel poco che aveva, picchiato e scaraventato a terra.

Come tutti i giorni la madre l'aveva accompagnato fino all'imbocco del vialetto che conduce a una scuola media di Mirano. Attorno alle 7.40, pochi minuti dopo averla salutata, il giovane è stato preso di mira da due ragazzi, come ha lui stesso raccontato, più grandi di lui, forse poco meno che ventenni, che da subito lo hanno intimato a consegnarli cellulare e portafoglio. La vittima non aveva con sé alcun telefono e il portafoglio era praticamente vuoto, ragion per cui i giovinastri si sono arrabbiati, e hanno cominciato a prenderlo in giro, a colpirlo e spintonarlo, fino a gettarlo a terra. Il tutto senza preoccuparsi di essere visti, ad un'ora così frequentata della mattina.

Il 12enne è comunque entrato in classe e l'insegnante di turno ha subito avvisato la madre, che ha poi accompagnato il malcapitato figlio al pronto soccorso. La prognosi per il ragazzino è di 10 giorni. Al momento i carabinieri sono al lavoro per cercare di beccare i due balordi: nessuno avrebbe assistito all'aggressione, né tantomeno ci sarebbero state telecamere che avrebbero ripreso la scena e immortalato i rapinatori. Resta il fatto, però, che la loro vittima ne ricorda perfettamente il volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato e picchiato prima di entrare a scuola. La vittima ha solo dodici anni

VeneziaToday è in caricamento