rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Fratelli Bandiera

Uno sguardo di troppo, minacciato e ferito con un coltellino nel bar

L'aggressione venerdì in via Fratelli Bandiera a Marghera. Un 23enne s'è trovato la lama davanti: "Cos'hai da guardare, sono zingaro non ho paura di niente"

Chissà se a far scatenare l'aggressione sia stato solamente quello sguardo di troppo. Oppure dietro ci sia dell'altro che per ora è difficile da intuire. Fatto sta che venerdì pomeriggio un ragazzo veneziano di 23 anni originario di Mirano si è ritrovato di punto in bianco sotto tiro di un coltellino. Motivo? Avrebbe guardato male quel gruppetto di quattro giovani di origini magrebine che si trovava all'esterno di un bar di via Fratelli Marghera. Impegnati in una vibrante discussione tra loro. Non è chiaro se si trattasse di un litigio vero e proprio o di un dibattito accorato su qualche argomento che stava loro a cuore, fatto sta che gli animi verso le 17.30 si erano già surriscaldati.

Poi è arrivato quello sguardo fugace da parte del 23enne, che si trovava all'interno del bar con un amico. Si tratta di una coppia di giovani incensurata, sconosciuta alla legge. A quel punto un componente del gruppetto si indispettisce, entra nell'esercizio ed estrae un coltellino che punta dritto contro il ragazzo: "Cos'hai da guardare, sono zingaro e non ho paura di niente", gli dice. Parole grosse e minacce. Il giovane per difendersi si è ferito a una mano e a un avambraccio, coprendosi istintivamente il volto. Si tratterebbe di tagli superficiali, ma non è escluso che a causarli sia stato anche qualche fendente. Visto che lo sventurato sarebbe stato raggiunto dalla lama anche al fianco destro.

Avendo capito che tirava una brutta aria per loro, i quattro magrebini sono quindi fuggiti a piedi. Facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti. Sul posto sono intervenuti gli uomini delle volanti, che hanno soccorso e raccolto la testimonianza della vittima. La cui versione combacerebbe con quella fornita dall'amico suo coetaneo, il quale impotente ha assistito alla scena. Il ferito successivamente è andato a farsi refertare al pronto soccorso dell'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sguardo di troppo, minacciato e ferito con un coltellino nel bar

VeneziaToday è in caricamento