rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Rotonda Picchi

L'ultima trovata di Pecorelli: "Il ragno più alto del mondo sulla rotonda Picchi"

Questo il progetto dello scultore jesolano. Una struttura alta 70 metri per augurare il benvenuto a turisti e residenti: "Ma i prossimi candidati sindaco accetteranno questa idea?"

Un ragno gigante alle porte di Jesolo. Questo il nuovo progetto dello scultore Carlo Pecorelli. Di ritorno da Messico e Cuba, dove, secondo l'ufficio stampa dell'artista, avrebbe partecipato ai funerali di Fidel Castro e consegnato un busto dedicato al partigiano ed eroe della rivoluzione Gino Donè, Pecorelli ne ha pensata un’altra.

Un progetto di scultura mastodontica alta 25 metri in acciaio corten, lunga 70 metri e larga 50. La sfida è lanciata ai candidati sindaco di Jesolo: “Mi piacerebbe che prendessero in considerazione questo progetto che sarebbe davvero di impatto sulla rotonda Picchi - dichiara in un comunicato - Abbiamo la fantasia, le competenze e gli sponsor per realizzare tutto questo”. Il ragno appartiene alla famiglia degli aracnidi, etimologicamente significa "sole sorgente, oriente, punto da cui nasce il giorno": un significato che vuole tradursi in un benvenuto a coloro che entrano nella località balneari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima trovata di Pecorelli: "Il ragno più alto del mondo sulla rotonda Picchi"

VeneziaToday è in caricamento