rotate-mobile
Cronaca Ceggia / Via IV Novembre

A 14 anni minacciata da una coetanea e costretta a consegnarle i soldi: denuncia

Il fatto in novembre alla fermata dell'autobus a Ceggia. La minorenne ha raccontato il fatto ai carabinieri. Aveva consegnato 30 euro all'aguzzina, che è indagata per rapina

Era stata avvicinata e minacciata di essere picchiata. Protagoniste della vicenda due ragazzine minorenni, entrambe di appena 14 anni. L'aguzzina aveva intimato alla coetanea di consegnarle tutto il denaro che aveva con sé, altrimenti le avrebbe rotto anche gli occhiali. Vittima della rapina, avvenuta in novembre, era stata una ragazzina di Ceggia. Era in attesa dell’autobus per tornare a casa nei pressi della fermata Atvo di piazza IV Novembre.

Alla poveretta non era rimasto che obbedire agli ordini e cedere il contenuto del suo portafoglio, circa 30 euro. Ma aveva trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori e di presentarsi con loro, il giorno seguente, a sporgere denuncia alla stazione carabinieri di San Donà di Piave. I militari avevano quindi avviato le indagini per arrivare a incastrare la colpevole.

Il risultato è stato raggiunto grazie alla descrizione ricevuta dalla vittima, alle testimonianze dei presenti e al riconoscimento fotografico. Così martedì 20 dicembre i militari della stazione, guidati dal luogotenente Giuseppe Cavaliero, hanno denunciato all’autorità giudiziaria dei minori la responsabile della rapina, una 14enne di origini marocchine residente a San Stino di Livenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 14 anni minacciata da una coetanea e costretta a consegnarle i soldi: denuncia

VeneziaToday è in caricamento