rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Tenta la rapina a mano armata al distributore: gestore ferito in testa

Momenti di paura lunedì mattina a Valli di Chioggia, i carabinieri hanno fermato e arrestato un 19enne responsabile di un colpo alla stazione di servizio

Si presenta al distributore di carburante e tenta una rapina a mano armata di prima mattina. L'allarme è scattato nella frazione Valli di Chioggia pochi minuti prima delle 9 di lunedì, quando è stato chiesto l'intervento dei carabinieri e del Suem 118 per un'aggressione andata in scena in un'area di servizio sulla statale Romea, al chilometro 95.

All'improvviso all'interno dell'ufficio ha fatto irruzione un uomo con una pistola in mano, puntando dritto contro il titolare: coperto da indumenti pesanti e con un sottocasco a travisarne l'aspetto, l'ha minacciato e ha ordinato che gli fossero consegnati i soldi dell'incasso. Qualcosa però è andato storto, perché la vittima ha fatto un tentativo di resistenza a cui l'aggressore ha reagito rifilandogli un colpo alla testa, sembra con il calcio dell'arma. A quel punto il rapinatore ha infilato il bottino dentro un sacco e se l'è data a gambe attraverso i campi, in direzione Piove di Sacco.

È stato lo stesso titolare a chiamare i carabinieri, giunti immediatamente sul posto. Il tempo di accertare quanto accaduto e i militari si sono messi all'inseguimento del malvivente, riuscendo a rintracciarlo poco dopo con ancora la refurtiva in mano. È stato identificato per un 19enne di origini africane ma cittadino italiano, residente a Padova, subito arrestato e portato in carcere. È stata recuperata anche l'arma, che si è rivelata essere una pistola a salve. La vittima della rapina avrebbe invece riportato un lieve trauma cranico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina a mano armata al distributore: gestore ferito in testa

VeneziaToday è in caricamento