rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Pier Fortunato Calvi

Si avvicina per un'informazione, poi gli strappa anello e fede nuziale: in fuga col complice

A farne le spese un 76enne di Marghera, rapinato mentre si trovava in via Calvi. Il modus operandi è di quelli consolidati, con i rapinatori che se la prendono con i più indifesi

Un modus operandi consolidato. Come al solito sono gli anziani a finire nel mirino dei rapinatori. L'ultimo episodio risale a domenica sera, quando un 76enne del posto è stato avvicinato in via Calvi a Marghera da una donna: in apparenza si trattava di una semplice richiesta di informazioni ("come faccio a raggiungere Fusina?"), ma la malintenzionata, dall'accento straniero e di mezza età, non appena ha messo nel mirino gli ori dell'anziano, è riuscita a portare al termine il suo piano.

Verso le 18.30 un'automobile nera ha affiancato la vittima, all'interno tre persone. La donna, seduta sul lato passeggero, ha tirato giù il finestrino per chiedere ''indicazione stradale al 76enne, che inizialmente non ha capito la richiesta. Lui era appena sceso dall'autobus della linea 13, con l'intento di raggiungere la propria abitazione a piedi. A quel punto la signora ha aperto la portiera e si è portata di fronte al 76enne, ripetendogli la domanda. Dopodiché gli ha afferrato il polso sinistro per poi sfilargli con forza l'anello e la fede nuziale. A furto avvenuto, la donna è risalita a bordo dell'automobile (a bordo altri 2 complici), allontanandosi in fretta e furia con il bottino verso la rotonda di Piazzale Parmesan.

Inevitabile lo spavento per l'anziano, che dopo essersi ripreso, ha raggiunto la propria abitazione e ha contattato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti, che hanno raccolto la testimonianza del rapinato e avviato le indagini per cercare di incastrare i colpevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina per un'informazione, poi gli strappa anello e fede nuziale: in fuga col complice

VeneziaToday è in caricamento