rotate-mobile
Cronaca Salzano / Via Roma, 36

Rapina in banca a Salzano, trio di criminali in azione in pieno centro

Il colpo verso le 9 di venerdì mattina alla Antonveneta di via Roma. In tre, travisati, si sono fatti consegnare i soldi armati di taglierino

Si sono presentati in banca, ma il prelievo l'hanno voluto portare a termine a modo loro. Rapina verso le 9 di venerdì nella filiale della Banca Antonveneta di Salzano, in via Roma. A poche centinaia di metri dal Municipio, in pieno centro del paese. A un certo punto tre delinquenti hanno fatto irruzione nell'istituto di credito, il volto travisato pare da sciarpe e cappelli.

Del resto con le temperature rigide di questi giorni non potevano dare nell'occhio. Una volta entrati, però, è stato chiaro per tutti che quelli erano banditi, pronti a usare le maniere forti nel caso tutto non fosse filato liscio. Il trio quindi ha minacciato gli addetti allo sportello. Niente pistole a quanto pare, solo un'arma che poteva sembrare un cacciavite o un taglierino. Accento veneto, a dimostrazione che potrebbe trattarsi di criminali locali. Ma tanto è bastato, com'è comprensibile, per farsi consegnare i contanti per poi scappare su una macchina station wagon. Pare si tratti di una Ford Mondeo trafugata in precedenza a Spinea. Il proprietario, infatti, anche sui social network ha chiesto aiuto agli internauti, denunciando la sparizione della macchina da piazzetta Dante. Dal giardino della sua abitazione. Sulla station wagon, dunque, ora si stanno con ogni probabilità gli accertamenti dei carabinieri, intervenuti sul posto dopo pochi minuti.

Dei fuggitivi, nonostante le ricerche in zona, nessuna traccia. Ma è probabile che abbiano messo a punto la classica "staffetta": il veicolo utilizzato per la fuga viene lasciato in un luogo isolato, dove prima era stata parcheggiata un'auto "pulita". A quel punto è un gioco da ragazzi per la banda salire a bordo del nuovo mezzo, evitando quindi i controlli delle forze dell'ordine. In corso anche i conteggi sull'ammontare effettivo del bottino. Non esorbitante: si aggirerebbe sui duemila euro.

LA BANCA RAPINATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Salzano, trio di criminali in azione in pieno centro

VeneziaToday è in caricamento