Assalto alla Carive di Fossò, ma la banda scappa con pochi spicci

Tre banditi armati di taglierino sono entrati giovedì nella filiale. Le casse erano già state chiuse. Nel fuggire hanno quindi derubato due clienti

Non hanno fatto nemmeno in tempo a dire che era una rapina che il sistema di sicurezza delle casse era entrato in funzione. Niente bottino per tre malviventi che giovedì mattina avevano intenzione di assaltare la filiale della Cassa di Risparmio di Fossò, in via Provinciale Sud. O meglio, alcuni soldi li hanno rubati. Ma non quelli della banca, bensì quelli di due clienti che si trovavano all'interno della filiale per delle commissioni.

La tentata rapina verso le 10. I tre, con il volto parzialmente coperto da sciarpe, occhiali da sole e probabilmente parrucche, sono entrati nella banca. Era chiaro cosa fossero andati a fare. Il sistema di sicurezza è subito entrato in funzione, bloccando le casse. Nonostante uno dei tre avesse estratto un taglierino per intimare agli addetti allo sportello di consegnare il contante, non si poteva più nulla. Anzi, il tempo stringeva. Le forze dell'ordine avrebbero potuto arrivare in poco tempo. Ai tre quindi non è rimasto che rivolgersi alle due clienti rimaste atterrite dalla scena.

Sempre con il taglierino puntato, i delinquenti si sono fatti consegnare quanto avevano nel portafoglio. Cento euro in un caso, cinquanta nell'altro. Dopodiché se la sono data a gambe salendo a bordo di una Fiat Punto bianca rubata il giorno precedente a Vigonza, nel Padovano. Il veicolo è stato trovato dai carabinieri a qualche centinaio di metri dalla banca. Dei delinquenti, però, neppure l'ombra. Con ogni probabilità hanno attuato la classica "staffetta": fuga con un'auto rubata per poi salire a bordo di un'altra "pulita" nelle vicinanze. Per non dare nell'occhio. Le forze dell'ordine stanno visionando le telecamere a circuito chiuso del sistema di sicurezza per cercare di estrapolare indizi utili alle indagini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento