rotate-mobile
Cronaca Mirano

Siringa puntata al collo, a Mirano il cliente veneziano rapina il tassista

I Carabinieri hanno arrestato un 38enne tossicodipendente già protagonista di furti, incendi e rapine. Era partito all'1.10 da P.le Roma

Il tragitto da Piazzale Roma a Mirano è filato via liscio, ma quando il taxi è arrivato a destinazione il cliente si è rivelato nella sua reale identità: un malvivente a caccia di denaro. Al momento di pagare il servizio, ha tirato fuori dalla tasca una siringa utilizzata con ogni probabilità per drogarsi: l’ha puntata al collo del tassista minacciandolo, intimandogli di lasciargli soldi e cellulare. E’ fuggito a piedi lungo via Gramsci, ma è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri di Spinea lungo la “camionabile” Viale Venezia.

L’episodio è capitato all’una e mezza di notte, tra giovedì e venerdì. Protagonista un 38enne veneziano, tossicodipendente, con alle spalle una lunga serie di precedenti penali per furti, rapine e incendi dolosi. Ora sul suo capo pende pure l’accusa di rapina aggravata. Con il cuore in gola il tassista è riuscito a divincolarsi dalla morsa del malvivente uscendo dall’auto, il 38enne si è così limitato a rubargli il cellulare di servizio che teneva in macchina per poi fuggire a gambe levate.

Ma la sua fuga è durata poco: con il cellulare personale il tassista ha dato immediatamente l’allarme, sul posto è piombata una pattuglia dei Carabinieri di Spinea in servizio notturno e l’uomo è stato raggiunto pochi minuti dopo, mentre vagava a piedi tra via Porara e viale Venezia. In tasca teneva ancora il telefonino rubato e alcune siringhe.

Fermato, è stato chiamato il tassista per il riconoscimento. Nella notte il balordo è stato identificato in caserma a Spinea, venerdì mattina l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato portato al carcere veneziano di Santa Maria Maggiore in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringa puntata al collo, a Mirano il cliente veneziano rapina il tassista

VeneziaToday è in caricamento