rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Rapina in farmacia, punta la pistola e scappa con l'incasso

Succede in via Bafile, a Jesolo, mercoledì sera. Un uomo con il volto parzialmente travisato si è introdotto nell'esercizio, poi si è dileguato

Momenti di paura, alla farmacia Cossettini di Jesolo Lido, per una rapina a mano armata andata in scena mercoledì sera poco prima delle nove. Autore, come riporta il Gazzettino, un malvivente solitario che prima di colpire ha atteso che nell'esercizio di via Bafile non ci fosse alcun cliente. Poi è entrato, come un qualsiasi acquirente, indossando un k-way blu con cappuccio in testa e una sciarpa che nascondeva parzialmente il volto.

Nulla di particolarmente strano, vista la pioggia battente che imperversa sul litorale in quel momento. Ma bastano pochi istanti perché l'uomo riveli le sue vere intenzioni. Intima alla dottoressa dietro il bancone di consegnarle i soldi, lei resta interdetta per un attimo: a quel punto lui estrae la pistola e gliela punta contro, perché sia chiaro che sta facendo sul serio.

Poi la punta anche contro la commessa, ordinandole di farsi da parte: va verso il registratore di cassa e lo svuota di tutte le banconote, eccetto quelle da 5 euro. È in quel momento che nel negozio si affaccia una famiglia, e la situazione rischia di degenerare. La dottoressa grida loro di andarsene, il bandito urla a sua volta, ma infine abbandona la farmacia e fugge. Sul posto si portano le volanti della polizia, cui ora spettano le indagini per risalire al responsabile. Sembra si tratti di un italiano, che non avrebbe tradito alcun accento in particolare. Il bottino ammonterebbe a circa 900 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia, punta la pistola e scappa con l'incasso

VeneziaToday è in caricamento