rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fossò / Via Provinciale Sud

Accerchiato dai rapinatori, consegna l'incasso di giornata: banditi in fuga con 4500 euro

Nulla ha potuto il gestore dell'area di servizio Preo&Rigon di Sandon nella serata di sabato. I malviventi l'hanno aggredito mentre stava versando il denaro nella cassa continua

È stato seguito fino in banca, dove lo hanno circondato e rapinato dell'incasso. Come riporta il Gazzettino, a subire il colpo, nella serata di sabato, è stato il gestore della stazione di servizio Preo&Rigon di via Provinciale sud a Sandon di Fossò. Si è trattata di una rapina in cui non è stato lasciato nulla al caso, studiata nei dettagli. Un colpo rapido, questione di secondi, ed efficace.

Piano studiato nei dettagli

I malviventi lo hanno seguito con scrupolo senza dare nell'occhio, fino  al momento in cui l'uomo stava per versare la cassetta con i soldi nella cassa continua del proprio istituto di credito. È proprio in quel momento, infatti, che i banditi a volto coperto gli hanno intimato di consegnar loro tutto il denaro, puntandogli contro delle armi. A quel punto il gestore non ha potuto fare altro che abbandonare il contenitore, senza opporre alcuna resistenza ai propri rapinatori. Una volta in possesso dell'incasso, 4500 euro in totale, hanno tagliato la corda a bordo dell'automobile di un complice, che li attendeva pronto a "sgommare".

Telecamere al setaccio

Ad assistere alla rapina anche la moglie e il figlio del rapinato, che nulla hanno potuto fare se non assistere inermi alla scena e raccontare alle forze dell'ordine la dinamica dei fatti. I carabinieri, giunti sul posto, hanno setacciato la zona, ma non sono stati in grado di rintracciare l'automobile dei rapinatori, svaniti nel nulla. La speranza, ora, è che le telecamere di zona possano dare degli indizi utili per risalire ai malviventi. Le forze dell'ordine non escludono che i responsabili possano essere gli stessi che l'anno scorso rapinarono la moglie del benzinaio, fuggendo con 10mila euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiato dai rapinatori, consegna l'incasso di giornata: banditi in fuga con 4500 euro

VeneziaToday è in caricamento