rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Campagna Lupia / Via Venezia

Anziano rapinato e ferito col coltello dai ladri a Campagna Lupia

Il colpo a Lughetto alle 14 in una casa di via Marghera. Uno dei banditi ha continuato a punzecchiare con la lama un fianco della vittima

Entrano in casa in pieno giorno e feriscono l'anziano padrone di casa con un coltello. Quello che doveva essere un semplice furto verso le 14 di lunedì a Lughetto di Campagna Lupia si è tramutato in rapina, visto il corpo a corpo con il proprietario dell'abitazione di via Marghera.

L'anziano, come riportano i quotidiani locali, stava guardando la televisione dopo aver finito di pranzare. All'improvviso hanno fatto la loro irruzione i banditi, che si sono trovati di fronte al tentativo di reazione del malcapitato. I delinquenti erano a volto scoperto, segno che per loro doveva essere un colpo semplice. Si è tramutato in qualcosa di più. Uno di loro all'improvviso aveva in mano un coltello (non è chiaro se l'abbia preso dalla cucina o se lo sia portato da fuori) e per costringere il suo interlocutore a dire dove nascondeva i soldi ha iniziato a punzecchiarlo continuamente su un fianco.

La vittima aveva già tirato fuori il proprio portafoglio, con all'interno cento euro. Tutto ciò che aveva. Non poteva quindi essere d'aiuto ai rapinatori, che dopo un quarto d'ora di minacce hanno deciso di andarsene dal retro dell'abitazione. Con un bottino molto magro. Non prima di aver frugato dappertutto in cerca di oggetti preziosi da portare via. Immediato l'allarme ai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso. L'anziano è stato accompagnato al pronto soccorso di Dolo, dove è stato medicato e dimesso in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano rapinato e ferito col coltello dai ladri a Campagna Lupia

VeneziaToday è in caricamento