rotate-mobile
Cronaca Martellago / Piazza Vittoria

Scende dall'auto di notte, viene picchiato e rapinato dai banditi

L'aggressione alle 2 di notte in piazza Vittoria a Martellago. Vittima un uomo sui cinquant'anni che nel portafogli aveva quattrocento euro

Aspettano che scenda dall'auto, poi lo fermano e lo picchiano. Una rapina dai contorni ancora poco chiari quella perpetrata nella notte tra lunedì e martedì in piazza Vittoria a Martellago, quando un uomo sulla cinquantina, residente poco distante, si è ritrovato vittima di un'aggressione. Sono subito volati colpi proibiti da parte dei tre delinquenti, pare a volto scoperto, che hanno bloccato il malcapitato a pochi passi dalla sua abitazione.

Hanno subito fatto capire alla vittima che loro facevano sul serio e che sarebbe stato meglio non urlare e non cercare di mettere loro i bastoni tra le ruote. Lo hanno fatto attraverso l'unico linguaggio che evidentemente conoscono: la violenza. Calci e pugni, anche al volto. Finché non sono riusciti ad appropriarsi del portafoglio che il cinquantenne aveva in tasca. All'interno non pochi soldi: circa quattrocento euro in contanti. Una somma che di certo non è usuale portarsi appresso.

Come detto, però, sono ancora molti i punti di domanda che caratterizzano la vicenda: i delinquenti erano lì per lui? O invece si tratta di un colpo deciso sul momento, vedendo quell'uomo da solo in un momento della notte in cui nessuno si trovava per i paraggi? Anche il fatto che il portafoglio fosse zeppo di contanti naturalmente induce a qualche dubbio. Fatto sta che non sembrerebbe trattarsi di delinquenti professionisti, se non altro per il fatto che la vittima, che ha rifiutato le cure mediche, non avrebbe parlato di gente con il volto travisato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto di notte, viene picchiato e rapinato dai banditi

VeneziaToday è in caricamento