rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Cavin di Sala

Lama puntata contro e minacce, coppia rapinata in strada a Mirano

L'aggressione lunedì sera in via Cavin di Sala. I due giovani sono stati avvicinati da un delinquente in bicicletta, fuggito con soldi e cellulari

Si avvicina loro all'improvviso e li rapina. Paura per una coppia di giovani in via Cavin di Sala a Mirano, che di punto in bianco si è ritrovata vittima delle mire di un delinquente entrato in azione in pochi istanti. L'agguato verso le 21 di lunedì, quando i due, di vent'anni, si trovavano non distante dalla trattoria "Da Lola" e dalla carrozzeria "Pesce" e forse nemmeno si erano accorti dell'arrivo di un malintenzionato in sella a una bicicletta.

Nel momento in cui le distanze si sono assottigliate il rapinatore avrebbe estratto una lama, forse un coltello o forse un taglierino. Fatto sta che subito l'avrebbe rivolto contro i due fidanzati, atterriti per ciò che stava accadendo. L'aggressione in corrispondenza di una strada che alle 21 comunque avrebbe potuto essere caratterizzata da qualche automobilista in transito, ma in questo caso nessuno interviene. O meglio, nessuno si accorge di ciò che stava accadendo. Solo in un secondo momento alcuni residenti si sono resi conto del transito di una pattuglia dei carabinieri, visti poi parlare con i protagonisti (in negativo) della vicenda.

Prima ci sono solo i due fidanzati e il delinquente, che avrebbe proferito poche parole. Tanto ciò a cui puntava era già chiaro a tutti: si sarebbe fatto consegnare sia il portafoglio che i cellulari delle vittime, le quali di fronte alla lama non hanno cercato di reagire. Sarebbe stato troppo pericoloso. A quanto pare sarebbero pochi gli elementi in mani ai militari dell'Arma: il delinquente sarebbe entrato in azione con il volto in parte travisato da una sciarpa o da un foulard, dunque le vittime sarebbero state in grado di fornire più che altro dettagli sulla sua bicicletta, di colore giallo. Una volta ottenuto il bottino, il malvivente sarebbe scappato in direzione del centro di Mirano, verso il Bowling. Una rapina certo non di un professionista, su cui ora i carabinieri cercheranno di far luce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lama puntata contro e minacce, coppia rapinata in strada a Mirano

VeneziaToday è in caricamento