rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camponogara / Piazza Giuseppe Mazzini

Strappa dal polso un orologio da 3mila euro e scappa, 48enne arrestato

Ieri sera verso le 20 tentata rapina in centro a Camponogara ai danni di un uomo che stava uscendo da una pasticceria in piazza Mazzini. Il ladro è stato fermato dai carabinieri poco distante

Non si sa se il 48enne venditore ambulante di origine senegalese arrestato ieri sera a Camponogara avesse già in mente di rapinare la sua vittima dell'orologio oppure se questa sia stata una decisione d'impeto, sull'onda emotiva della lite che era scoppiata tra i due. Fatto sta che l'aggressore, titolare di regolare permesso di soggiorno e conosciuto in paese, a un certo punto si è avvicinato a un uomo appena uscito dalla pasticceria di piazza Mazzini che stava raggiungendo la propria auto parcheggiata poco distante.

 

A un certo punto dei testimoni raccontano che i due si sarebbero fermati e avrebbero iniziato a parlare sempre più concitatamente. Poi la rapina. Il 48enne ha strappato dal polso del suo interlocutore un orologio da 3mila euro e si è dato alla fuga. Per sua sfortuna, però, una pattuglia dei carabinieri si trovava poco distante e lo ha bloccato dopo poche centinaia di metri. Addosso aveva ancora la refurtiva. Stamattina il processo per direttissima, per cui l'uomo è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione e 400 euro di multa pena sospesa in virtù dell'assenza di gravi precedenti penali. Il derubato invece è stato medicato ieri sera per dei tagli non gravi al polso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa dal polso un orologio da 3mila euro e scappa, 48enne arrestato

VeneziaToday è in caricamento