rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / sotoportego dei Amai

Entra e minaccia il farmacista con un taglierino: "Consegnami i soldi"

Tentata rapina martedì vicino ai Tolentini. Un tossicodipendente ha rivolto la lama contro il titolare, che è riuscito però a indurlo alla fuga

Entra nella parafarmacia e tira fuori il taglierino, dopodiché minaccia il titolare. Tentata rapina nel pomeriggio di martedì in sotoportego dei Amai, a due passi dal campo dei Tolentini a Venezia. Verso le 17.30 un uomo sulla trentina, pare non propriamente in sé, mette piede nell'esercizio come un normale cliente. Dopodiché, però, estrare la lama e si rivolge al titolare, l'unica persona presente in quel momento nel negozio.

"Si è avvicinato e mi ha minacciato dicendomi di consegnare subito i soldi - racconta il gestore della parafarmacia - il taglierino puntato verso di me". La scena è durata pochi secondi, visto che con prontezza e anche una certa dose di astuzia l'uomo avrebbe fatto finta di aprire la cassa con i soldi, ma in quel momento ha allertato le forze dell'ordine. A quel punto il rapinatore "mancato", con ogni probabilità un tossicodipendente, ha fatto dietrofront e se n'è andato scappando in direzione della stazione ferroviaria o dei giardini Papadopoli. Senza lo straccio di un quattrino.

Si tratta di un uomo magro sui 35 anni vestito con pantaloni neri con i tasconi e con un tatuaggio sul collo. Forse con raffigurata una ragnatela di un ragno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza del farmacista: "Non l'avevo mai visto in giro - racconta - mi ha parlato con accento veneziano, quindi deve essere di queste parti". E' possibile quindi che il delinquente abbia forse raggiunto piazzale Roma e sia fuggito verso la terraferma. Alla ricerca ancora dei soldi per la dose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra e minaccia il farmacista con un taglierino: "Consegnami i soldi"

VeneziaToday è in caricamento