rotate-mobile
Cronaca Dolo / Viale dello Sport

Aggredito e rapinato con coltello nel parcheggio vicino alle piscine di Dolo

E' successo mercoledì mattina non distante dal campo sportivo del paese della Riviera. Il malintenzionato indossava jeans e un pile ed era armato di coltello. E' subito fuggito a piedi

In simili circostanze non si può fare altro che cedere alle richieste, evitando di comportarsi da "eroi". Disavventura per un 18enne che nella mattinata di mercoledì si trovava nella zona tra le piscine e il campo sportivo di Dolo. Lo sventurato aveva appena parcheggiato il suo furgone in via Pasteur quando è stato avvicinato da un delinquente ed è stato minacciato con un coltello. Con ogni probabilità si tratta di una vittima "casuale", visto che il bottino sembrerebbe essersi rivelato piuttosto esiguo.

Il bandito solitario, che avrebbe parlato con accento presumibilmente dell'Est Europa ed era alto circa 170 centimetri, gli ha intimato di consegnare i soldi. Richieste cui il 18enne non ha potuto resistere. Ancora la dinamica dell'accaduto è in via di ricostruzione da parte dei carabinieri della tenenza locale: fatto sta che il ragazzo è stato derubato dei 50 euro che aveva in portafoglio e di un apparecchio per le rilevazioni ambientali che aveva in bagagliaio.

Nessun accenno di reazione da parte della vittima, che ha consegnato quanto aveva, senza opporre resistenza. Il rapinatore, che stando alle testimonianze indossava un pile di colore verde bottiglia e un paio di jeans scuri, oltre che un cappello di colore nero, si sarebbe poi dileguato in tutta fretta. Giunti sul posto dopo essere stati allertati dalla vittima, i carabinieri della tenenza di Dolo hanno dapprima raccolto la sua testimonianza, poi hanno effettuato delle ricerche in zona. Senza tralasciare gli argini dei dintorni e la vicina area ospedaliera che, essendo piuttosto estesa, può rivelarsi congeniale per chi intende nascondersi in qualche modo aspettando che le acque si calmino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito e rapinato con coltello nel parcheggio vicino alle piscine di Dolo

VeneziaToday è in caricamento