rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Tentata rapina sulla pista ciclabile: 13enne aggredito da un uomo con il collare

Trambusto a Sottomarina venerdì pomeriggio, la polizia è intervenuta e si è messa sulle tracce del malintenzionato. È stato arrestato un 29enne con diversi precedenti

Sta procedendo tranquillamente sulla sua bici lungo pista ciclabile quando all'improvviso viene avvicinato da un uomo con intenzioni tutt'altro che pacifiche: aggressione nel pomeriggio di venerdì a Sottomarina, nei pressi della laguna del Lusenzo, dove un ragazzino di 13 anni si è ritrovato suo malgrado a fare i conti con un malvivente che non ha esitato ad alzare le mani con l'intenzione di rubare. Erano circa le 16.

Obiettivo dell'aggressore erano la bicicletta ed il portafogli del ragazzino, che però ha deciso di vendere cara la pelle: tra i due è nata così una piccola colluttazione, ma il 13enne non ha ceduto e alla fine è riuscito a divincolarsi e fuggire con la due ruote verso la sua abitazione, poco distante. Giunto a casa ha raccontato tutto al padre, che ha chiesto l'intervento della polizia. L'aggressore è stato descritto come un uomo di colore con andatura claudicante ed un vistoso collare addosso.

Gli agenti, arrivati sul posto con almeno due volanti, hanno raccolto la testimonianza e dato il via alla caccia all'uomo. La ricerca è terminata poco dopo con l'individuazione di un sospetto a breve distanza: si tratta di un marocchino di 29 anni senza fissa dimora, già ben conosciuto alle forze dell'ordine per una lunga serie di precedenti. È stato arrestato per tentata rapina e portato in commissariato. Si tratta di un personaggio piuttosto noto in paese, che tra l'altro sarebbe già stato "pizzicato" più d'una volta a rubare biciclette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina sulla pista ciclabile: 13enne aggredito da un uomo con il collare

VeneziaToday è in caricamento