rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta dei Cereri, 2448

Rapina al Prix di Dorsoduro: cassiere minacciato con un coltello da cucina

Verso le 19.30 di mercoledì due ladri, uno a volto scoperto l'altro con un passamontagna, sono entrati nel supermarket di calle Fondamenta dei Cereri 2448. Bottino di 2mila euro circa

Momenti di paura ieri sera nel supermarket Prix di calle Fondamenta dei Cereri 2448, a Dorsoduro. Due uomini, uno a volto scoperto, l'altro travisato da un passamontagna, sono entrati nell'esercizio commerciale e si sono avvicinati al cassiere. Dopodiché uno di loro ha tirato fuori un coltello da cucina e ha intimato al dipendente di consegnare loro i soldi che aveva in cassa. Nel momento della rapina erano presenti anche alcuni clienti, che hanno assistito alla scena.

Il cassiere non ha potuto fare altro che assecondare le richieste dei due malviventi, che parlavano un italiano privo di accenti particolari. Il più intraprendente, quello con il passamontagna, ha raccolto i contanti, poco più di 2mila euro, per poi fuggire col compare, dall'aspetto fisico sulla quarantina e di corporatura media. Dopodiché i due sono svaniti nel nulla.

Potrebbero essere fuggiti verso piazzale Roma, non lontano dal luogo della rapina, o invece aver fatto perdere le tracce tra le calli del centro storico. Il centro commerciale, purtroppo, era sprovvisto di telecamere di sorveglianza. I carabinieri ora stanno tentando di estrapolare il fotogramma giusto dai filmati delle altre botteghe presenti in zona, soprattutto per "isolare" il volto del rapinatore senza passamontagna.

Non è un periodo fortunato per i dipendenti dei centri commerciali Prix. Due giorni fa, infatti, verso le 17, tre giovani sono entrati nel punto vendita di Fondamenta della Misericordia Calle Longo, a Cannaregio, e hanno fatto la spesa. Una volta superate le casse e dopo aver pagato, però, sono stati fermati dal vigilante antitaccheggio: si era accorto che uno di loro aveva nascosto una bottiglia di limoncello da sei euro nei pantaloni.

Sono seguiti momenti di tensione, in cui i tre avrebbero strattonato il vigilante per poi andarsene lasciando perdere l'oggetto del contendere. I giovani, del posto, sono stati denunciati per rapina impropria e la loro identificazione da parte dei carabinieri sarebbe a buon punto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Prix di Dorsoduro: cassiere minacciato con un coltello da cucina

VeneziaToday è in caricamento