rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Campo San Bortolomio

"Aggredita e rapinata vicino al ponte di Rialto", una turista coreana chiede aiuto nella notte

E' accaduto verso l'1.30 di venerdì. Una 28enne ha allertato una guardia giurata che a sua volta ha chiamato la polizia. Verifiche sul racconto della giovane: "E' stato un uomo rasato"

Ha fermato una guardia giurata nelle vicinanze del ponte di Rialto, visibilmente scossa per ciò che le era appena accaduto: "Mi hanno aggredita e rapinata", ha raccontato con tono trafelato. Ci si è voluto un po' per capire cosa quella turista 28enne coreana intendesse dire, visti i problemi di lingua. Poi è stato chiaro che la ragazza stava chiedendo aiuto per un furto subìto pochi istanti prima mentre, verso l'1.30 della notte tra giovedì e venerdì, si trovava in campo San Bartolomio, a letteralmente due passi dal ponte.

Sul posto si è portata una volante lagunare, che ha individuato la guardia giurata e la sventurata vicino a Rialto. La giovane ha dichiarato che a un certo punto è stata avvicinata da un uomo alto circa 180 centimetri e con la testa rasata. Indossava jeans e maglietta. Il malintenzionato non avrebbe perso tempo, minacciandola e strappandole di dosso i 20 euro che aveva con sé e le chiavi dell'alloggio di Santa Fosca in cui soggiornava. A quel punto i poliziotti hanno accompagnato la turista fino alla sua camera, temendo che il ladro potesse anticiparla e fare razzia di bagagli e quant'altro di valore.

Per fortuna non è stato così. Nonostante la colluttazione la 28enne ha comunque rifiutato le cure mediche (pare anche per il timore che il "servizio" fosse a pagamento). E' stata comunque invitata a presentare formale denuncia dell'accaduto in commissariato. Non è escluso che le telecamere di sorveglianza della zona possano aiutare la polizia a far luce sull'episodio (per ora ci sono solo le dichiarazioni della turista) e, nel caso, a risalire all'identità del malvivente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggredita e rapinata vicino al ponte di Rialto", una turista coreana chiede aiuto nella notte

VeneziaToday è in caricamento